corsa

Domenica 17 ottobre si terrà la quarta edizione della StraCamporosso e il 1° Memorial Monica Ligustro, evento patrocinato dalla città di Camporosso.

Commenta il presidente di Aceb Stefano Urso: “Quest’anno sarà un evento particolare, perché verrà interamente dedicato a mia moglie Monica Ligustro, cofondatrice con me di Aceb ed è stata il mio vicepresidente fino all’11 febbraio scorso, giorno del suo decesso per covid-19. Monica era il cuore e il cervello di questa associazione, aveva sempre tantissime idee. Spesso nelle mie incertezze, sapeva sempre consigliarmi al meglio. Dedicava molto tempo per portare avanti e soprattutto a termine tutte le iniziative.

La StraCamporosso era un evento dove ci metteva tutte le sue energie, mesi prima scriveva tutto quello che era necessario fare per non dimenticare, soprattutto per far fare bella figura ad Aceb. Monica era timida e molto riservata, lavorava sempre dietro le quinte”.

Il programma:

· ore 08:00 inizio raduno presso il Palabigauda di Camporosso;
· ore 10:00 Partenza;
· ore 11:45 Rinfresco e premiazioni.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un omaggio (fino ad esaurimento scorte).

Continua Urso: “Ci sono tanti ringraziamenti da fare: gli sponsor, sono numerosi e grazie a loro siamo riusciti ad organizzare questa manifestazione; il comune di Camporosso per averci messo a disposizione il palatenda; Piera Parodi e suo marito Kees Smit per tutta la parte tecnica. La Misericordia Croce Azzurra di Vallecrosia, per l’assistenza sanitaria. La Protezione Civile di Bordighera, per la sicurezza. Il Soccorso Alpino sez. di Ventimiglia, che ha messo a disposizione dei Volontari; i Beiuocc di Vallecrosia. Inoltre, un ringraziamento va anche agli artisti che hanno fatto un video promozionale per la StraCamporosso: Massimo Morini leader dei Buio Pesto; Marco Rinaldi comico genovese dei Bruciabaracche; Guido Gargioni doppiatore di cartoni animati in genovese; Andrea Di Marco comico di Zelig.

Un pensiero lo devo anche all’amico Gino Bruzzone che non è più con noi, è stato nostro speaker per i nostri eventi, avrebbe voluto essere con noi e presentare questo 1° evento dedicato a Monica. Quest’anno la StraCamporosso verrà presentata da Federico Bruzzese, speaker di Radio Onda Ligure. Sul nostro sito internet www.aceb-ets.com/eventi si trovano tutte le info scaricabili.

Le iscrizioni si possono fare fino a giovedì 14 ottobre presso:

· Bar del Mercato “da Cosetta” in Via Roma 14 a Ventimiglia;
· 101 caffè in Via Chiappori 12 a Ventimiglia;
· Agenzia CR in Via Col. Aprosio 102 a Vallecrosia.

Verrà rilasciato il numero di gara e il regolamento.

Per evitare assembramenti e lunghe code inutili, vi invitiamo a fare le iscrizioni nei giorni prima dell’evento, inoltre ci sarà un risparmio di 5,00 euro. Chi si iscrive prima nei punti sopracitati, pagherà soltanto 10,00 euro, invece chi decide di farlo il giorno dell’evento, ne pagherà 15,00 euro.

Durante la manifestazione, saranno prese tutte le misure per il contenimento del Covid-19, spiegato nel regolamento di gara dall’art.11 all’art. 17. Obbligo di green pass per tutti i partecipanti e per tutte le persone che entreranno nel palatenda. Tutto il percorso è sorvegliato per garantire la sicurezza dei partecipanti.

I cani sono benvenuti, dovranno essere al guinzaglio e muniti di sacchettini per raccogliere gli eventuali escrementi. Per loro è previsto un simpatico baubar”, conclude.