Si inaugura stasera nel quartiere degli artisti della capitale polacca la mostra di Andrea Iorio dedicata ai suoi “Colossi“.

La “Stalowa 52 Art Gallery” ospiterĂ  per quattro settimane una decina dei soggetti antropomorfi creati dall’artista ventimigliese allo scopo di trasmettere il suo messaggio concettuale sul rapporto tra individuo e societĂ  e sui meccanismi psicologici che ne sono alla base.

Varsavia, la cittĂ  “Fenice”, rinata dalle proprie ceneri dopo essere stata rasa al suolo dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, negli ultimi anni ha visto un intenso sviluppo economico e culturale che l’ha portata a modificare lo skyline urbano e a collocarsi tra le cittĂ  piĂą trendy e visitate del continente.

I nuovi quartieri emergenti sulla sponda destra della Vistola stanno vivendo un clima da Greenwich Village che continua ad attrarre artisti, intellettuali e investitori.

“Grazie ai miei Colossi porto un po’ di Liguria nel’Est europeo e sono molto soddisfatto di questo traguardo. Ringrazio Ania Madejska, curatrice della mostra, e tutto lo staff organizzativo,” dice Andrea, che questa sera sarĂ  presente all’inaugurazione.

Se siete da quelle parti, l’appuntamento è fissato per oggi, giovedì 28 febbraio, alle ore 19.