video
play-rounded-outline
04:32

Giornata di festa e premiazioni nella sede della Croce Bianca Imperia, in viale delle Rimembranze. Oggi si è tenuto l’ultimo incontro con consegna dei diplomi ai 30 studenti, delle classi terze medie, dell’Istituto Comprensivo Littardi che hanno portato a termine l’intero progetto ‘Guido Bene Guido Sicuro‘.

Organizzato in collaborazione con Federmoto: gli studenti, durante l’anno, avevano prima eseguito dei test scritti e poi, in Calata Anselmi, le prove pratiche sotto lo sguardo attento di Livio Bellone e Davide Marino, ideatori del progetto, e dell’ex pilota SuperBike Gianluca Nannelli.

Alla presenza inoltre dell’Arma dei Carabinieri, dell’Assessore Marco Scajola per Regione Liguria e dell’Assessore Simone Vassallo per il Comune di Imperia, patrocinatori della rassegna. Alla conclusione anche una lotteria tra i partecipanti: la più fortunata è tornata in classe con un casco nuovo.

Nelle interviste, il presidente di P.A. Croce Bianca Imperia Roberto Trincheri, il preside ‘I.C.Littardi’ Angelo Quaglia e l’Assessore regionale Marco Scajola.