video
play-rounded-outline
01:58

Guido bene, guido sicuro‘ arriva ad Imperia grazie alla collaborazione tra Croce Bianca, Federmoto, Forze dell’Ordine e Comune. Il progetto interesserà circa 80 ragazzi delle scuole medie, in particolare è stato l’istituto Littardi a raccogliere l’invito come detto in sede di presentazione.

Conoscere i pericoli sull’asfalto, prevenirli e come effettuare le manovre di primo soccorso sono alcuni degli argomenti del corso che interesserà i giovanissimi. Ma anche risvolti green, dato che i mezzi utilizzati saranno elettrici, oltre alla conoscenza del codice della strada. Ne abbiamo parlato con Davide Marino (Croce Bianca Imperia) tra gli ideatori dell’evento, insieme a Livio Bellone di Federmoto.

“C’è anche un aspetto sportivo”, ha sottolineato quest’ultimo. “Chissà che in zona non esca un campione del domani e lo potremmo scoprire durante il corso”. Non a caso parteciperanno anche la Nannelli Riders Academy di Gianluca Nannelli, già vincitore nazionale Supersport e pilota SuperBike con tre Mondiali disputati (due su Ducati ed uno su Honda), ed il direttore tecnico ‘Talenti azzurri’ Roberto Sassone.

Nel video, ad inizio articolo, le interviste a Davide Marino e Livio Bellone.