Gli ex campioni del calcio sui campi da tennis a Sanremo. Il 'Tennis&Padel Challenge' alla Foce e al Solaro dal 24 al 26 luglio
play-rounded-outline
03:30

Il prossimo fine settimana, che sarà l’ultimo del mese di luglio, una decina di ex campioni del calcio internazionale farà tappa a Sanremo per un evento chiamato ‘Sanremo Tennis&Padel Challenge’. Si tratta di un doppio torneo: di tennis sui campi del CT Sanremo alla Foce e di padel nella struttura del Solaro ai quali parteciperanno almeno otto ex stelle calcistiche e altrettanti tennisti di Sanremo e Bordighera.

Ad organizzare è l’Ifda – International Football Development Association che elenca tra i suoi iscritti i nomi di Andrea Pirlo, Nicola Amoruso, Demetrio Albertini, Mauro Tassotti, Aldair, Ludovic Giuly, Sebastien Frey, Gigi Casiraghi, Vicent Candela, Cristian Zaccardo, Diego Fuser, Christian Panucci. Non tutti arriveranno a Sanremo ma qualche altro nome, come quello di Samuel Eto’o, potrebbe invece aggiungersi all’ultimo minuto.

“Ne ho parlato tempo fa con l’amministrazione comunale – ha detto Massimiliano Suglia responsabile dell’Ifda – e adesso siamo nell’immediata vigilia, presto arriveranno gli ex campioni di Milan, Roma, Inter e Juve, molti accompagnati dalla moglie, per un appuntamento che spero possa ripetersi nel tempo”.

“Oltre ad una valenza turistica – spiega Suglia – con una trentina di camere già prenotate per quasi sessanta persone, questo evento ha una forte ricaduta sui social. Tra gli iscritti ci sono ex campioni del mondo, pilastri di nazionali o di club, tutti insieme raccolgono quasi dieci milioni di followers che non si faranno sfuggire le foto scattate a Sanremo, non solo sui campi da tennis, postate e condivise sui vari social”.

“Ci abbiamo lavorato a lungo e sotto traccia – dice Alessandro Sindoni assessore al Turismo – e quello che mi ha convinto è stata la possibilità che ci offre questo appuntamento per mostrare Sanremo sotto un aspetto che pochi le riconoscono, cioè quello sportivo. Abbiamo strutture che pochissime altre città possono vantare, dalla ciclabile alla pista di atletica, dal campo ippico al campo golf, dallo Yacht Club alla Canottieri e due circoli tennistici di alto livello. Il nostro obiettivo come sapete è quello collegato al mondo social, ci abbiamo investito con la campagnaSanremo Live&Love’ e adesso con questo torneo. Grazie ai suoi famosi protagonisti e ai loro tantissimi followers ci garantiamo una bella fetta di popolarità nel settore dello sport”.

La conferenza stampa è stata ospitata nel Teatro dell’Opera del Casinò e a rappresentare la casa da gioco è stata Barbara Biale componente del Consiglio d’amministrazione.

“Coniugare l’aspetto sportivo con la nostra offerta di gioco ed intrattenimento – spiega – è di certo una soluzione vincente che abbiamo concordato con l’amministrazione comunale. Questo periodo così particolare che stiamo vivendo ci ha portato a rivedere, sempre in meglio, i nostri rapporti con il Comune, il confronto è costante e finalizzato solo al bene della nostra città. Speriamo di poter riproporre la stessa ricetta vincente quando finalmente potremo tornare ad abbracciarci”.