Questa mattina l’assessore di Regione Liguria Marco Scajola, invitato dal presidente regionale Fidas Claudio Petrucci, si ù recato presso la sede FIDAS Provinciale Imperia, per dimostrare la sua sensibilità verso un tema così importante e delicato.

“In occasione della Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue – commenta Scajola – desidero esprimere la mia piĂč sincera gratitudine e riconoscimento a tutti coloro che, con il loro nobile gesto, donano il proprio sangue per salvare vite umane. La Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue, celebrata il 14 giugno di ogni anno, Ăš un’importante occasione per mettere in evidenza l’importanza di questa pratica e per ringraziare coloro che si impegnano attivamente nel donare sangue per le persone che ne hanno bisogno”.

“I donatori di sangue sono veri e propri eroi anonimi, che attraverso il loro gesto generoso forniscono speranza e vita a individui che lottano contro malattie, incidenti o complicazioni mediche. Il loro contributo ù inestimabile e fa la differenza nella vita di molte persone”, continua. “Desidero invitare i cittadini a partecipare alle iniziative locali organizzate in occasione della Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue. Insieme possiamo fare una differenza significativa e contribuire a salvare vite umane”.

“Infine, i miei ringraziamenti alle associazioni dei donatori di sangue per l’impegno e il quotidiano lavoro che svolgono al servizio della collettività”, conclude Scajola.