Luigi Sappa

Sindaco di Imperia dal 1999 al 2009, assessore provinciale al bilancio dal 1995 al 1999, presidente della provincia di Imperia dal 2010 al 2015. Queste le principali cariche ricoperte da Luigi Sappa, per tutti o quasi Ginetto, nella sua carriera politica.

A queste lo stesso Sappa e i membri di Polis, associazione politica di cui è presidente, aspirano ad aggiungere quella di consigliere regionale. Già perché è proprio Sappa l’uomo designato a rappresentare nell’imperiese la coalizione moderata composta dalla stessa Polis, Liguria Popolare e Forza Italia di cui Ginetto è stato per anni uno dei volti noti.

A supportare e a incentivare in prima persona la candidatura Claudio Scajola che ha in Sappa uno dei suoi uomini più fidati, un fedelissimo, un amico.

Sappa, classe 1948, potrebbe così tornare alla politica attiva a distanza di cinque anni dalla sua ultima carica istituzionale sbaragliando la ‘concorrenza interna’ di Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo, dato inizialmente come favorito per la candidatura.

Ancora in dubbio invece la ‘quota rosa’. Le candidature di Filippo Bistolfi e Patrizia Badino per Forza Italia sembrano ormai cosa fatta. Rimane dunque un unico slot libero in provincia che, a rigor di logica, spetterà a Liguria Popolare.

Terminato pochi minuti fa il vertice decisivo con l’ok definitivo e il conseguente avvio della campagna elettorale di Luigi Sappa. Da domani mattina si vedranno in città i primi manifesti con slogan: “Competenza in Regione”.