Tutto pronto a Ventimiglia per la firma del patto di gemellaggio con il Comune di Limone Piemonte. Dopo il passaggio formale in consiglio comunale di mercoledì, con l’approvazione all’unanimità della delibera sull’accordo, è atteso domani l’arrivo della delegazione del Comune di Limone, guidata dal sindaco Massimo Riberi, insieme alla vicesindaca Antonella Mariotti, al presidente del Consorzio Conitours Giuseppe Carlevaris e a diversi consiglieri comunali.
Alla cerimonia di gemellaggio, prevista alle ore 18:00 in aula consiliare, parteciperanno le più alte cariche provinciali, tra cui il prefetto di Imperia Antonio Giaccari, il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana e il presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi, a dimostrazione della strategicità dell’accordo dal punto di vista istituzionale, turistico e commerciale.
L’amministrazione comunale, considerata l’importanza dell’evento, offrirà alla cittadinanza un concerto di altissimo livello dell’Orchestra dell’Opera del Teatro Carlo Felice di Genova. Per la prima volta nella storia della città , il Teatro comunale ospiterà un’orchestra composta da 35 elementi e maestri di fama internazionale.
L’ensemble eseguirà lo spettacolo “Musica sull’acqua”, con musiche di Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi e Franz Joseph Haydn. Dirigerà l’orchestra il maestro Pietro Borgonovo; al flauto, il maestro Francesco Loi.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:00 e l’ingresso sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili. La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare alle cerimonie.