comune ventimiglia

Tutto pronto a Ventimiglia per la firma del patto di gemellaggio con il Comune di Limone Piemonte. Dopo il passaggio formale in consiglio comunale di mercoledì, con l’approvazione all’unanimità della delibera sull’accordo, è atteso domani l’arrivo della delegazione del Comune di Limone, guidata dal sindaco Massimo Riberi, insieme alla vicesindaca Antonella Mariotti, al presidente del Consorzio Conitours Giuseppe Carlevaris e a diversi consiglieri comunali.

Alla cerimonia di gemellaggio, prevista alle ore 18:00 in aula consiliare, parteciperanno le più alte cariche provinciali, tra cui il prefetto di Imperia Antonio Giaccari, il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana e il presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi, a dimostrazione della strategicità dell’accordo dal punto di vista istituzionale, turistico e commerciale.

L’amministrazione comunale, considerata l’importanza dell’evento, offrirà alla cittadinanza un concerto di altissimo livello dell’Orchestra dell’Opera del Teatro Carlo Felice di Genova. Per la prima volta nella storia della città, il Teatro comunale ospiterà un’orchestra composta da 35 elementi e maestri di fama internazionale.

L’ensemble eseguirà lo spettacolo “Musica sull’acqua”, con musiche di Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi e Franz Joseph Haydn. Dirigerà l’orchestra il maestro Pietro Borgonovo; al flauto, il maestro Francesco Loi.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20:00 e l’ingresso sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili. La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare alle cerimonie.