Grande successo per l’originale appuntamento dell’Unitre Università delle tre età di Sanremo.
Oggi si è parlato di fumetti, ovvero della “Nona arte”, grazie a un racconto molto curato ed esaustivo da parte del prof. Giovanni Peirone che è riuscito con maestria e sensibilità a far conoscere il mondo incredibile dei fumetti, con la sorpresa di poter ascoltare e visionare bozzetti inediti del giovane fumettista imperiese Zanchi, firma di Topolino presente all’incontro.
Un incontro davvero all’insegna delle tre età con un pubblico formato da giovanissimi e da adulti molto attenti e coinvolti, un vero confronto e contatto tra le generazioni.
L’Unitre di Sanremo dà un nuovo appuntamento, lunedì 11 novembre alle ore 16,00 nella biblioteca al terzo piano, con il nuovo ciclo di lezioni dedicate ai viaggi con Ornella Massa e Alberto Locatelli che “porteranno” i presenti in Uzbekistan, nelle steppe dell’Asia Centrale.
Venerdì 15 novembre altro appuntamento nella Sala degli Specchi in Comune a Sanremo con la prof.ssa Beatrice Palmero che parlerà di Sanremo, un porto corsaro del Mediterraneo dal XIV al XVIII sec, progetto Esabac del Liceo Cassini di Sanremo. Tutte le conferenze sul sito dell’Unitre di Sanremo.