La Fiamma Olimpica ha attraversato Dolceacqua regalando al borgo uno di quei momenti destinati a entrare nella memoria collettiva. Applausi, cellulari alzati e una folla entusiasta hanno fatto da cornice al passaggio della torcia, accesa sul suggestivo Ponte Vecchio, ai piedi del celebre castello dei Doria, simbolo del paese.
Centinaia di persone, tra residenti e visitatori, si sono radunate lungo le vie del centro storico per assistere all’evento. A fare gli onori di casa il sindaco Fulvio Gazzola, soddisfatto per l’attenzione e la partecipazione suscitata dalla tappa dolceacquese della staffetta olimpica.
Il percorso della torcia ha preso il via dal parcheggio di San Filippo, per poi snodarsi tra i caruggi del borgo fino a raggiungere la chiesa di San Giorgio, trasformando per qualche ora il cuore dell’entroterra intemelio in uno dei punti nevralgici del cammino ligure della fiamma.
La tappa di Dolceacqua si è inserita nel più ampio attraversamento regionale della fiamma olimpica che, nella giornata di oggi, ha toccato Imperia e Sanremo, per poi proseguire verso Ventimiglia e successivamente in direzione di Cuneo.







