[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/254494120″]Tutto pronto per la 68 edizione del Festival di Sanremo, apre la conferenza stampa l’assessore al Turismo del Comune Marco Sarlo che porta i suoi saluti a tutta la sala stampa e ricorda l’appuntamento con Casa Siae – Area Sanremo.

Il direttore di Rai Uno comunica che  l’attenzione per la manifestazione è molto alta e si può notare da tutte le piattaforme, in quanto rispetto all’anno scorso c’è un incremento del 10%. #iosonoqui, lanciato ieri dal sindaco di Sanremo ha avuto un notevole successo.

Claudio Fasulo, vice direttore di Rai1, annuncia che questa sera non ci sarà la Pausini a causa di una brutta laringite, sarà invece ospite sabato sera. Questa sera saranno presenti Tommaso Paradiso che canterà con Gianni Morandi, e ovviamente Fiorello.

L’uscita dei cantanti in ordine per questa sera inizierà con Annalisa, Ron,The Kolors,  Max Gazzè, Ornella  Vanoni con Bungaro e Pacifico, Eermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roberto Facchinetti assieme a Riccardo Fogli,Lo Stato Sociale, Noemi , Decibel, Elio e le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, e le Vibrazioni.

Ospiti speciali della prima serata saranno Fiorello, Gianni Morandi e Gabriele Muccino con il cast del suo ultimo film “A casa tutti bene”.

Domani ad aprire la manifestazione saranno i giovani che si esibiranno in questo ordine:  Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Eva, Giulia Casieri, Mirkoeilcane.

Gli ospiti saranno i seguenti: il Volo che insieme a Claudio Baglioni faranno un tributo a Sergio Endrigo con “Canzone per Te”, mentre Biagio Antonacci e Claudio Baglioni si esibiranno cantando un grande successo come “Mille giorni di te e di me”. poi grandi ospiti come Sting e Shaggy che canteranno anche una canzone in italiano. il mago Forest, Franca Leosini e il grande ritorno di Pippo Baudo.

Stasera le votazioni saranno affidate alla giuria demoscopica, mentre da domani alla sala stampa, avranno a disposizione tre preferenze.