Venerdì 16 agosto, alle ore 21.30 a Cervo, in Piazza dei Corallini ospiterà “Big Mama Legacy“, il concerto di GeGè Telesforo, voce, percussioni, Matteo Cutello (tromba), Giovanni Cutello (sax), Christian Mascetta (chitarra), Vittorio Solimene (organo e tastiera) e Michele Santoleri (batteria).
Potremmo definirlo un ritorno alle origini il nuovo progetto di GeGè Telesforo. Il pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, divulgatore, autore e conduttore dei programmi musicali radio e tv più amati dagli appassionati di musica del nostro paese, torna discograficamente e in concerto con un personale tributo al blues e al suono delle formazioni del periodo jazz-groovy fine anni ’50 della Blue Note Records.
“GeGè Telesforo – Big Mama”, è questo il titolo del nuovo album prodotto per l’etichetta Groove Master Edition, in distribuzione internazionale con alcuni singoli che hanno anticipato la pubblicazione nei primi mesi del 2023. Con Big Mama, GeGè Telesforo vuole anche celebrare il music club romano più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia.
“Ho sentito il richiamo della foresta, dopo avere sognato, durante la pandemia, di suonare uno shuffle-blues irresistibile al Big Mama di Trastevere con tutti i miei amici presenti. Duke Ellington diceva ‘Questa sera, vi suoneremo dei blues, e alcuni…non blues!’ Bene. Questo è quello che faremo anche noi”, dichiara GeGè Telesforo.
Biglietteria e informazioni
Il calendario completo delle attività di Lento è disponibile sul sito www.cervofestival.com. Sul medesimo sito è possibile acquistare i biglietti per i concerti e gli appuntamenti del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.
Il Comune di Cervo metterà a disposizione degli spettatori un parcheggio gratuito, sito in Via Steria, ed un servizio bus-navetta di andata e ritorno per Piazza Castello dalle ore 19.30 alle ore 0.30.
Il Festival Internazionale di Musica da Camera è realizzato dal Comune di Cervo con il contributo di Ministero della Cultura e il contributo di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria. Main corporate sponsor Raineri Spa, sponsor Alberti Spa, Il Giardino dell’edilizia. La 61° edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo gode del patrocinio di Rai Liguria e della media partnership di Rai Radio Tre.