forte santa tecla

Il Comune di Sanremo ha rilasciato nella giornata di ieri a Rai Pubblicità una concessione demaniale marittima temporanea per l’occupazione di alcune aree in località Pian di Nave e alla radice del Porto Vecchio, in occasione del 76° Festival della Canzone Italiana.

Si tratta di una novità rispetto agli ultimi anni, dove la Rai soleva allestire i propri spazi pubblicitari e dedicati ad attività collaterali alla kermesse soprattutto in centro città, nella zona intorno al Teatro Ariston, fra Piazza Colombo e il Palafiori, dove ha sede Casa Sanremo, oltre che all’interno dello stesso Forte di Santa Tecla.

Le strutture temporanee saranno, anche in questo caso, destinate a eventi collaterali al Festival, come previsto dalla convenzione stipulata tra il Comune e la rete nazionale lo scorso 16 ottobre.

L’area occupata di Pian di Nave ammonta a circa 2.230 metri quadrati per il posizionamento di una ruota panoramica alta 32 metri, una biglietteria, un manufatto di servizio, un ledwall in prossimità del Forte, un glass box e altre strutture temporanee.

Alla cosiddetta radice del Porto Vecchio, invece l’area occupata sarà di circa 545 metri quadrati, e prevede l’installazione di una pedana con struttura coperta, una pergola e un ledwall.

Per questa area era già stata autorizzata un’anticipata occupazione dalla giunta comunale.