cervo

L’incontro con la grande tradizione cameristica caratterizzerà il doppio concerto in programma al Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo domenica 22 agosto con le due repliche delle 20.30 e delle 22.30. La serata si svolgerà eccezionalmente all’Oratorio di S. Caterina e vedrà protagonista il trio violino – violoncello – pianoforte formato da Marco Norzi, Luca Magariello e Cecilia Novarino.

Il trio Norzi – Magariello – Novarino è composto da musicisti con importanti carriere musicali: Marco Norzi ha collaborato con orchestre di spicco quali London Philharmonic Orchestra, BBC Philharmonic, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra del Teatro alla Scala, Orchestra del Teatro La Fenice, Luca Magariello a soli 25 anni ha vinto il concorso per ricoprire il ruolo di Primo Violoncello nell’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia e dal 2019 è Primo Violoncello nell’Orchestra della Svizzera Italiana a Lugano, mentre Cecilia Novarino si è esibita per I Concerti del Quirinale” nella Cappella Paolina (in diretta radiofonica su Radio 3), Concerti all’Università di Perugia, Toscana Classica, Festival dei Due mondi di Spoleto, Festival di Musica da Camera di Cervo.

Gli artisti interpreteranno il Trio per pianoforte n. 1 in si bemolle maggiore di Schubert e il Trio con pianoforte n. 1 in fa maggiore di Saint-Saens.