[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/258091706″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]L’ospite di oggi dell’Intervista di Riviera Time è il segretario provinciale della CGIL Imperia, Fulvio Fellegara, che affronta alcune tematiche legate all’ondata di freddo e gelo delle ultime ore. “Creo che un ringraziamento sincero debba essere rivolto a tutti i lavoratori che di notte e al mattino presto hanno permesso di mantenere le strade pulite e hanno garantito la sicurezza delle persone”.

Fellegara affronta poi la questione dei migranti presenti a Ventimiglia. “Senza voler scavalcare nessuno, ma un’associazione come la nostra, che ha tra i valori la solidarietà, non poteva rimanere indifferente di fronte alla situazione dei migranti che rischiavano di passare le notti esposti a freddo e temperature veramente rigide”, ricorda il segretario. “Abbiamo segnalato al Comune di Ventimiglia ed alle Associazioni in loco che stanno gestendo l’emergenza, la nostra disponibilità ad aprire le porte della Camera del Lavoro qualora servisse per dare riparo durante la notte a chi avesse bisogno, straniero o italiano, profugo o non profugo”.

Ultimo passaggio dedicato alle imprese e ai lavoratori del mondo dell’agricoltura. “Sicuramente, passata la settimana, bisognerà fare la conta dei danni e le istituzioni dovranno fare fronte comune. Non basta di certo la solidarietà, ma servirà un aiuto concreto”, afferma Fellegara.

Si passa infine alle Politiche del prossimo 4 marzo. “Noi non siamo entrati nella campagna elettorale, ma siamo ascoltatori interessati”, sottolinea Fellegara. “Abbiamo alcuni temi a cui teniamo molto. I temi del lavoro, della lotta alla precarietà, della revisione della riforma Fornero sulle pensioni. Ci aspettiamo delle risposte, che sicuramente non saranno facili. Ci sono poi tutti i temi sociali, legati alla povertà. Io credo che i parlamentari avranno molto su cui lavorare”.