museo diano marina

Ultimi preparativi per l’attività in programma questo pomeriggio alle ore 15.30, il laboratorio dedicato per ragazzi e famiglie “Favole al Museo”, che animerà le sale della Sezione Archeologica del Museo Civico del Lucus Bormani nel pomeriggio di oggi.

I visitatori grandi e piccoli avranno modo di riscoprire i miti e le leggende che animavano la storia e le tradizioni degli antichi abitati del Golfo Dianese, riscoprendo le vicende delle divinità dell’antica Roma, con una speciale attenzione alla dea Diana, la dea della caccia, dei boschi, degli animali selvatici e della luna, cui si deve, attraverso lunghe trasformazioni nel corso dei secoli, anche il nome stesso della città di Diano Marina.

Circondati dai reperti dell’allestimento, le storie di dei, re, guerrieri e uomini comuni, narrate dallo staff del Museo, riprenderanno voce e forma, regalando un pomeriggio del tutto diverso, alla riscoperta della storia.

Le iniziative al Palazzo del Parco, organizzate come di consueto in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, proseguiranno per tutto il mese di dicembre con visite guidate, laboratori didattici e, presso la Biblioteca Civica “A.S. Novaro”, proposte di letture natalizie.