Si è fortunatamente rivelato un falso allarme la vicina che ha visto oggi protagonista un dipendente di uno degli stabilimenti balneari di Arma di Taggia. Il giovane era stato ricoverato questa mattina all’ospedale di Sanremo dopo aver presentato alcuni sintomi del Covid-19, in particolare la febbre

Sottoposto al tampone è risultato negativo. Lo conferma l’Asl 1 Imperiese che dichiara anche in un comunicato stampa: “Non si applicano di conseguenza ulteriori provvedimenti sanitari.”

La notizia è stata presa di buon grado dal sindaco Mario Conio: “Oggi si è rivelato un falso allarme, ma comunque dobbiamo tenere alta l’attenzione in questo momento. La situazione Covid sul nostro territorio comunale è buona e sotto controllo, ma non siamo fuori dal pericolo. Se da una parte voglio dire ai miei cittadini di rimane calmi, dall’altra però ribadisco la necessità di essere prudenti, mantenendo le misure di sicurezza nella vita quotidiana e nelle attività lavorative. Solo così possiamo limitare il contagio.”

“Ringrazio inoltre la direzione sanitaria, i medici e gli operatori che hanno dimostrato la rapidità e l’efficacia dei protocolli studiati per contrastare il diffondersi del virus,” conclude il primo cittadino.