A Diano Marina l’estate si celebra come si deve: con il profumo dei piatti tipici, musica e ‘sciaratto’. Tutto pronto per uno degli appuntamenti imperdibili e ‘precisi’ dell’estate della città degli aranci. Torna anche quest’anno ‘Evviva l’Estate‘, la storica sagra organizzata dalla Famia Dianese, associazione presieduta da Roberto Sessa, in programma il 18, 19 e 20 luglio 2025 nella splendida cornice di Villa Scarsella.
‘Evviva l’estate’ 2025
“Eccoci di nuovo qua come ogni anno, con la nostra sagra che ormai è diventata un punto di riferimento dell’estate dianese”, racconta Emanuela Cerato, vicepresidente della Famia Dianese. “Vi aspettiamo numerosi con i nostri piatti tipici, le famose lumache, ma anche con i croxetti, pasta ligure tipica di Diano da gustare con pesto, patate e fagiolini. Non mancheranno poi ravioli, fritture, il nostro celebre pan fritto e tante altre delizie”.
Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19. Ma oltre al cibo, ci sarà anche tanto sano ‘sciaratto’ in pieno stile Famia Dianese.
A completare le serate, un programma musicale per tutti i gusti: ogni sera dalle 19.30 alle 21.30, il pre serata sarà affidato al giovane Tato DJ.
- Venerdì 18: live degli Antani Project,
- Sabato 19: sul palco i Rocket Roulette,
- Domenica 20: gran finale con Kikko & Combricola del Blasco.
“Abbiamo pensato a un programma musicale che accontenti un po’ tutti”, aggiunge Giulia Gervasoni, della Famia Dianese. “Saranno tre serate da vivere tutte d’un fiato, tra gusto, musica e allegria”.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Cerato e Gervasoni.