Il Comune di Cervo e la Pro Loco di Cervo, all’interno del progetto “Lento”, propongono una nuova speciale iniziativa dal titolo “Emozioni Liquide“. Sabato 15 e sabato 22 luglio, due incontri di scrittura emozionale e counseling a cura di Nicoletta Sasso, docente di lettere presso il Liceo Vieusseux di Imperia e con una formazione triennale di counseling presso A.S.P.C di Genova. La partecipazione è gratuita.
Nello scenario suggestivo del parco del Ciapà, a ridosso di Cervo, perla della Riviera di Ponente, alla ricerca di luoghi ombrosi e di anfratti dell’anima. Una escursione nella natura, provvisti di “occhi di bimbo” e di una “anima antica”.
Commenta Nicoletta Sasso: “Sarà più che una semplice passeggiata… un piccolo grande viaggio dedicato all’ascolto e alla condivisione. Per esploratori del se. PS. controindicato per chi non vuole aumentare la consapevolezza”.
Programma
Ore 17 ritrovo in piazza del Castello. Presentazioni.
Ore 17.15 partenza per il percorso naturalistico e sensoriale tra elementi di mindfulness e passi magici di Castaneda
Ore 18.15 scrittura emozionale con indicazioni del conduttore
Ore 19.30/20.30 condivisione e counseling
Ore 20.30 pranzo al sacco
Ore 22.00 circa rientro
Occorrente: abbigliamento comodo, un telo o stuoia, una pila, carta e penna, cibo per il consumo personale, ma soprattutto voglia di mettersi in gioco!
Per informazioni e iscrizioni: 349 0552937.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori»”della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.