L’iniziativa organizzata dal Gruppo dei lavoratori dello spettacolo dal vivo liguri vedrà il pubblico dei teatri e dei concerti delle sale e della strada i fruitori della cultura tutta, come i veri protagonisti.

Emergenza spettacolo Liguria che instancabilmente sta puntando i riflettori da un anno ormai, per una maggiore attenzione al settore della cultura e del territorio spiega l’idea:

“In questo tempo in cui noi non possiamo raccontare vogliamo ascoltare. È la voce di chi fruisce dell’atto scenico che vogliamo ascoltare, di chi in qualche modo lo costruisce nel gusto, nella volontà di opinione, di senso, per nutrimento e bellezza, per un gesto catartico o per compiere un rito, per fruire di quotidianità o di mondanità, dal momento dell’ ingresso nel luogo della rappresentazione, alla fruizione e a tutto ciò che aleggia nell’assistere e partecipare allo spettacolo dal vivo.

Cominciamo Il 21 febbraio con il teatro seguiranno gli appuntamenti con la musica, la danza, il circo. Il pubblico è invitato a portare i pensieri le suggestioni, le memorie, le storie, gli aneddoti, i desideri di Teatro visto, vissuto, mancante.

Un occasione per raccontare quello che ti ha sempre accompagnato, il teatro che sogni, qual é il tuo rapporto con il teatro, l’ importanza che ha avuto per te, la tua esperienza come spettatore, cosa ti è mancato finora?
“Sono domande – conclude il comparto dei lavoratori dello spettacolo – a cui vorremmo porgere l’ascolto e l’ attenzione che meritano”.

La call si terrà domenica 21 febbraio alle ore 18 su piattaforma GoToomeeting e in diretta Facebook sulla pagina di Emergenza Spettacolo Liguria.

Per info e prenotazioni scrivi a emergenzaspettacololiguria@gmail.com

Potrai prenotare il tuo intervento e poi allegare foto, video (non più di 2min), musiche o qualunque altro materiale che faccia parte del tuo racconto.

Ringraziamo per la collaborazione e diffusione il Coordinamento imprese teatrali della Liguria