“La Croce Rossa Italiana, anche e soprattutto in questi giorni difficili, è presente sul territorio per aiutare chi è in difficoltà o, semplicemente, per confortare chi è solo e non può uscire di casa.
Il Comitato di Pontedassio è attivo, come sempre, per i servizi di emergenza sanitaria e di trasporto infermi oltre che per la distribuzione dei viveri agli indigenti del nostro territorio.
In questa situazione di emergenza l’attività non si ferma grazie alla disponibilità dei Volontari e delle Volontarie che sono presenti per garantire i diversi servizi offerti dalla Croce Rossa.
La Croce Rossa, attraverso il servizio “CRI per le Persone”, è vicina ogni volta che vuoi. Chiamando il numero verde 800 06 55 10, attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, potrai chiedere che ti vengano consegnati i farmaci o la spesa a domicilio (il costo della spesa e del farmaco sono a carico del richiedente) oppure, semplicemente, potrai chiacchierare per sentirti meno solo.
La nostra comunità locale di Pontedassio e della vallata, come purtroppo ben sappiamo, è già stata colpita duramente dal Coronavirus.
Per continuare a garantire il servizio in sicurezza per Voi e per i nostri Volontari, abbiamo bisogno di acquistare i Dispositivi di Protezione Individuale (mascherine, tute in tessuto tecnico, occhiali para schizzi, guanti) in quantità maggiore rispetto all’ordinarietà .
Abbiamo bisogno anche noi di un aiuto per continuare ad aiutarvi.
Una piccola donazione può far la differenza“.
È possibile donare attraverso uno dei seguenti canali ufficiali:
– bonifico bancario IBAN IT46V0617510500000002154080 intestato a Croce Rossa Italiana – Comitato di Pontedassio. Causale: emergenza coronavirus;
– online dal sito Gofoundme gf.me/u/xq6yvn;
– presso la sede CRI di Pontedassio – 366 3808600 – 0183 279700.








