luciano zarbano

Botta e risposta tra il candidato sindaco a Imperia, Luciano Zarbano e Polis sulla richiesta del Comune del capoluogo ponentino di anticipazioni di cassa per 18 milioni di euro.

“La filosofia della lista Imperia Senza Padroni è quella dell’ascolto. Alla luce di questa peculiarità, siamo attenti a tutto quanto ci viene sottoposto”, dichiara Zarbano.

“A chi si erge a ruolo di docente rivolgendo inviti ad andare a scuola in merito ai principi della finanza pubblica ricordiamo solo un passaggio. L’uso eccessivo delle anticipazioni di tesoreria è indice di una persistente e grave crisi di liquidità che suscita seri dubbi sull’effettiva sostenibilità delle spese e sul mantenimento degli equilibri e determina per un Comune un conseguente aggravio di bilancio costringendolo a sopportare il costo degli interessi passivi. Evitando di trasformare l’argomento in uno stucchevole e inutile dibattito da ring, ci limitiamo a suggerire al corpo insegnante di rileggere le lettere della Corte dei Conti e magari di riflettere sul fatto di chi fa…finanza creativa…così…chiediamo per un amico”, conclude.