castellaro

Oltre 10 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica in 8 comuni, sia di costruzione di nuovi edifici scolastici che di riqualificazione e messa in sicurezza di scuole esistenti.

“Grazie a quest’ultimo contributo oltre 1500 studenti potranno “vivere” la scuola in sicurezza e in un ambiente confortevole – afferma l’assessore regionale Marco Scajola – intendiamo mantenere questo impegno nel settore anche nei prossimi anni per il benessere e la tutela dei nostri ragazzi e di tutto il personale scolastico”.

I comuni sono Albissola Marina (2 milioni di euro per un intervento di nuova costruzione), Campomorone (oltre 440mila euro per un intervento di miglioramento sismico), Castellaro (565mila euro per un intervento di miglioramento/adeguamento sismico e efficientamento energetico), Chiavari (1 milione e 85mila per un intervento di miglioramento sismico), Finale Ligure (oltre 470mila euro per un intervento di miglioramento e adeguamento sismico), Giustenice (quasi 2milioni di euro per un intervento di nuova costruzione), Santo Stefano di Magra ( oltre 2milioni e 200mila euro per un completamento di nuova costruzione), Zuccarello (2milioni di euro per un intervento di nuova costruzione).

Le risorse programmate dalla Regione Liguria riguardano l’ultima annualità del piano triennale 2018/2020 che ha visto un finanziamento di oltre 66 milioni per un totale di 44 comuni coinvolti. I comuni sono stati individuati sulla base di una graduatoria aggiornata annualmente.