camera di commercio

Una giornata di lavoro (boot camp) per vivere l’esperienza dell’impresa rurale in chiave innovativa. La organizza la Camera di Commercio Riviere di Liguria martedì 23 novembre alle 14.30 nella sede di Imperia. L’iniziativa, tesa a spiegare in concreto i vantaggi dell’innovazione in agricoltura, si rivolge a giovani imprenditori, o aspiranti imprenditori, del territorio Alpimed che comprende i comuni di Airole, Apricale, Armo, Badalucco, Baiardo, Carpasio, Castelvittorio, Ceriana, Cosio D’Arroscia, Dolceacqua, Isolabona, Mendatica, Molini di Triora, Montalto, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Perinaldo, Pieve di Teco, Pigna, Pornassio, Rezzo, Rocchetta Nervina, San Biagio della Cima, Soldano e Triora.

La giornata di approfondimento rientra nel progetto ‘Innov Alpimed’, programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra Italia-Francia Interreg V A 2014-2020. “Obiettivo del progetto – spiega il presidente della Camera di Commercio, Enrico Lupi – è rafforzare l’economia montana, composta principalmente da piccole e piccolissime imprese, mostrando come l’utilizzo delle nuove tecnologie, affiancato alle tecniche tradizionali, renda più competitive e sostenibili le produzioni e le attività del territorio nelle sue filiere strategiche ossia agricoltura, turismo invernale ed ecoturismo, innovazione sociale”.

L’iniziativa è gratuita ed è aperta a tutti gli interessati dei comuni indicati. Per informazioni e adesioni: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Tool/Agenda/Single?id_appointment=981.

Programma

14.30 Accoglienza partecipanti (green pass, temperatura, registrazione)

15.00 Saluti istituzionali della Camera di Commercio

15.15 Intervento del professor Enrico Zelioli (agronomo) – Innovazione in agricoltura

15.30 Presentazione di buone pratiche sull’innovazione

15.45 Presentazione pillole formative “Vetrine Digitali” 

16.15 Testimonianza di Erika Brunelli – azienda “il Pollaio Aperto” – Dall’idea all’impresa 

16.30-18.00 Gruppi di lavoro con esperti nei seguenti settori: coaching, orientamento, tutoraggio digitale, marketing territoriale.

Articolo precedenteI Carabinieri di Imperia celebrano la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma
Articolo successivoVentimiglia, la mostra “Les fils, idea, i fili” prolunga al 12 dicembre e si arricchisce di due eventi collaterali