video
play-rounded-outline
01:56

“Quella di oggi è una giornata importante per la città di Bordighera con la presentazione del restyling del Lungomare Argentina”.

Lo dice Vittorio Ingenito, sindaco di Bordighera, che spiega: “La nostra passeggiata a mare sarà sottoposta ad una grande operazione che sorprenderà, positivamente, sia i cittadini che i turisti. Definirlo restyling è dunque persino riduttivo dato che il progetto non riguarda solo la sede del Lungomare ma prevede anche una pista ciclabile per far vedere a tutti che la nostra città è già proiettata nel futuro”.

“Avremo così una pista ciclabile unica che unisce Bordighera a Ventimiglia – dice il Sindaco – con la possibilità di puntare anche verso Dolceacqua. A levante noi possiamo arrivare sino a Punta Migliarese all’altezza del Giardino Pallanca, per il collegamento con Ospedaletti aspettiamo la progettualità della Regione Liguria”.

“Inoltre abbiamo anche il progetto della via ciclo-pedonale di mezzo – spiega Ingenito – che collegherà Corso Europa con via Cagliari, cioè dal centro alla periferia di ponente”.

“Adesso aspettiamo tutte le autorizzazioni necessarie per avviare i lavori sul Lungomare Argentina, in particolare quella regionale della Soprintendenza paesaggistica. Non voglio annunciare date di inizio e fine lavori ma sicuramente appena avremo quelle autorizzazioni noi ci faremo trovare pronti a partire”.