video
play-rounded-outline
03:43

È stata ufficialmente presentata nel tardo pomeriggio di ieri presso la discoteca Kursaal la neonata associazione, o ‘laboratorio’, chiamata “Bordighera Bene Comune“. Secondo i fondatori, essa vuole rappresentare un vero e proprio luogo di lavoro, una fucina di idee volta a sviluppare progetti ed iniziative nel territorio bordigotto.

La nota dei rappresentanti di Bordighera Bene Comune prosegue spiegando che “l’intenzione è di coinvolgere persone provenienti da diversi ambiti, affinché ciascuno possa fornire il proprio contributo per consentire alla cittadina di proiettarsi verso il futuro, ricordandone il glorioso passato. Il laboratorio è aperto a chi vorrà partecipare e portare ispirazioni per un lavoro proficuo”.

Pur non volendosi dare una connotazione politica, quando mancano meno di dieci mesi alle elezioni amministrative per Bordighera, la nota di presentazione termina con un “Certamente è prevista anche la possibilità di promuovere liste civiche ma oggi non ci interessa”.

Questo concetto viene ribadito anche nell’intervista che ci ha rilasciato Massimiliano Bassi, ex vicesindaco della Giunta Pallanca, nominato presidente di “Bordighera Bene Comune”, della quale fa parte anche Fulvio Debenedetti, che con l’ex sindaco Pallanca ricopriva l’incarico di assessore.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista a Massimiliano Bassi e al segretario dell’associazione Marco Gallo.