Limone Piemonte

Anche a causa dell’annunciato persistere del maltempo, questo ponte dell’Immacolata non sembra aver portato il tutto esaurito in Riviera. Nel pomeriggio di ieri, la pioggia ha scoraggiato turisti e residenti a frequentare le vie del centro e dello shopping, oltre a far rimandare l’accensione dell’albero di Natale di Sanremo in piazza Borea d’Olmo e gli eventi collaterali previsti.

Anche i treni provenienti dal nord non hanno annunciato pienoni come ai primi di novembre. Nonostante i proclami di 10, 12 o forse addirittura 13 milioni di italiani in vacanza alla faccia degli aumenti e della crisi, le città d’arte e le località sciistiche la fanno da padrone in questo ponte.

A Limone Piemonte ieri sono stati aperti alcuni impianti di risalita della Riserva Bianca come quelli del Mondolè a Prato Nevoso e Artesina grazie ad un manto nevoso che arriva anche ad un metro di altezza.

Nelle confinanti Alpi francesi del Mercantour si scia a Isola2000 e La Colmiane, e da domani anche a Valberg e Auron ma Meteo France ha emesso un’allerta per possibili, anzi probabili, valanghe.