ponente experience

Le guide ambientali ed escursionistiche propongono, il 9 e 10 agosto, due appuntamenti per scoprire il territorio del ponente ligure.

Ecco il programma:

Domenica 9 agosto – Monesi – Monte Saccarello

Una magnifica escursione nel Parco delle Alpi Liguri, fino al tetto della Liguria, partendo da Monesi di Triora. Il Monte Saccarello (2200 metri) sarĂ  la meta di un itinerario ricco di storia, panorami mozzafiato che spazieranno dalle vette piĂč alte delle Alpi Liguri al mare ed una natura prorompente.

Ritrovo: ore 8.00 presso parcheggio all’ingresso di Monesi di Triora (IM)
Distanza: 13 Km – Dislivello +/- 700 m – Durata: 6 ore – DifficoltĂ : E
Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939

LunedĂŹ 10 agosto – Notturna sul Monte Guardiabella

Sul fare della sera cammineremo lungo lo spartiacque che divide la regione alpina da quella mediterranea, restando sempre su un crinale, a dir poco, panoramico, una vera e propria terrazza affacciata sulle Alpi e sul Mar Ligure. La luce calda della sera ci accompagnerĂ  fino al tramonto. Sulle ampie praterie ammireremo la Luna e le stelle nella notte di San Lorenzo, vivendo poi le atmosfere notturne dei pascoli e del bosco.

Ritrovo: ore 18.30 presso Colle San Bartolomeo (Cesio IM)
Distanza: 10 Km – Dislivello +/- 400 m – Durata: 5 ore – DifficoltĂ : E
Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939

Per aderire alle escursioni Ăš obbligatoria l’iscrizione.

Tutti i dettagli e il regolamento di partecipazione sono a disposizione sul sito www.ponenteexperience.it.

Ogni singola guida Ăš a disposizione per fornire tutte le ulteriori informazioni sulle escursioni.