Sabato 21 maggio la giornalista imperiese Alessandra Chiappori sarĂ al Salone del libro di Torino dove, alle 19.45 presso lo stand Regione Sicilia, padiglione 2, presenterĂ Â Torino di carta (il Palindromo, 2019), guida letteraria parte di una collana che l’editore palermitano dedica alla scoperta dei luoghi letterari e alla rilettura di grandi scrittori del Novecento in chiave “geografica”.
La presentazione sarà un match scherzoso tra le due antiche capitali italiane, prima Torino e poi Firenze, grazie alla guida Firenze di carta, ultimo volume della collana Le città di carta di Il palindromo scritta da Alessandra Mastroleo, ideatrice e curatrice del sito Turismo letterario.
In fiera è anche presente l’ultimo libro di Alessandra Chiappori, scritto insieme al fotografo Stefano Ascheri, 111 luoghi della Riviera dei fiori che devi proprio scoprire, pubblicato da Emons Libri & audiolibri e in libreria dallo scorso 5 maggio. Un omaggio alla provincia di Imperia per una guida turistica che permette di scoprire curiositĂ sulla Riviera dei fiori dalla costa all’entroterra tra arte, enogastronomia, tradizioni e personaggi.