Per il quinto anno consecutivo il Comune di Dolcedo organizza la rassegna di eventi estivi âPer le vie del Borgoâ che vede sfilare, nella magnifica cornice del sagrato della Chiesa Parrocchiale di S.Tommaso, artisti di fama nazionale e internazionale che propongono spettacoli di musica e teatro.
Si inizia il 17 luglio alle ore 21,15 allâinterno della Chiesa di S.Tommaso con un concerto di musica occitana affidato al gruppo CuBa Libre. Il giorno 20 luglio, per le vie del paese, si snoderĂ uno spettacolo teatrale itinerante dal titolo âVocesâ, affidato allâinterpretazione di cinque attrici tra cui Marcella Cortese, alla quale Ăš affidata anche la regia. SeguirĂ , il 25 luglio il violoncellista Lamberto Curtoni insieme alla clavicembalista Claudia Ferraro e al contrabbassista G. Curtoni in uno spettacolo dal titolo â Il violoncello italiano alle corti europeeâ. Il 27 luglio sarĂ la volta del Trio Chagall, trio per archi e pianoforte, composto da tre giovani promesse della musica italiana e il 30 luglio Gianmarco Moneti si esibirĂ al pianoforte.
Moneti insieme al Trio Chagall fa parte della rassegna giovani che il Comune vuole promuovere.
La rassegna proseguirà il 3 agosto con il Mystic Now Quartet che eseguirà musica classica rivisitata e il 5 agosto ci sarà , al pianoforte, il Maestro imperiese Giovanni Doria Miglietta.
Lâ8 agosto Rosario Bonaccorso al contrabbasso insieme a Olivia Trummer e Flavio SigurtĂ ci proporrĂ âThe sound of usâ, concerto jazz.
Il 14 agosto ci sarĂ un secondo spettacolo teatrale divertente affidato allâattrice Simonetta Guarino e la rassegna chiuderĂ il 22 agosto con il concerto di cornamuse di Fabio Rinaudo.
Tutti i concerti saranno ad offerta libera e avranno inizio alle 21,15.