castello dolceacqua

Ultimi eventi estivi a Dolceacqua, organizzati dal Comune e dal Centro Culturale.

Domani, martedì 17 in Piazza Mauro ore 21:30 “La notte della chitarra rock” con Simone Gianlorenzi Trio, musica rock strumentale, brani tratti dal suo ultimo album “About Her”, ma anche cover di artisti internazionali come i Queen, Pink Floyd e Depeche Mode. Non mancherà un omaggio ai grandi Ennio Morricone e Franco Battiato con i loro brani rivisitati in chiave rock strumentale.

Giovedì 19 sempre in Piazza Mauro ore 21:30 serata in compagnia del comico genovese Andrea Di Marco con Stonato!. Lo spettacolo che fa di quell’aggettivo un complimento. I clichet sociali, gli stereotipi, i luoghi comuni sono una sorta di spartito sempre intonato su una sola musica, la solita, trita e ritrita. Stonare rispetto a quello spartito ha una funzione liberatoria e catartica.

Domenica 22 ore 21:15 nei giardini della sala polivalente, serata di premiazione del concorso letterario di poesie dialettali Giannino Orengo giunto alla sua 16esima edizione.

Si ricordano inoltre le mostre aperte fino al 5 settembre:
– al Castello dei Doria “Memoria Eterodossa” personale di Giuseppe Fabris;
– in Pinacoteca Morscio “Di Segni D’interiotà” esposizione collettiva a cura di Francesca Clementi, artiste in mostra: Giulia Foschini, Camilla Montemaggi, Beatrice Orengo ed Elisa Testa.