dolceacqua

Domani, sabato 16 ottobre, alle ore 17.30, presso il dehor del bar Doria in piazza P. Giovanni Mauro, a Dolceacqua si terrà l’aperitivo con l’autore Graziano Consiglieri.

Presentazione di:
1. Intera trilogia di romanzi storici sui Catari (Il tesoro di Catari, Sulle tracce di Catari e La Profezia dei Catari. Romanzi storici, strutturati come thriller, con continui passaggi tra le indagini svolte nel tempo attuale dalla protagonista e con gli eventi (su base reale ma romanzati) ambientati nel Duecento e in altri periodi del passato. La storia è centrata sull’eresia dei Catari, tra sud della Francia e Italia. Un periodo storico soffocato da una crociata, dalle persecuzioni dell’inquisizione, con migliaia di persone uccise sul rogo. La trilogia (Saga della Volpe Bianca) è completata.

2. Il paese dove non moriva nessuno. Giallo-commedia di paese, ambientata a Poggio Rinaldo, ipotetico paesino dell’entroterra ligure (Perinaldo, con “contaminazioni” di altri centri). Storia investigativa, come in ogni giallo che si rispetti, ma piacevole e divertente, con spunti di comicità e, assieme ad essi, una riflessione sulle condizioni e la vita degli anziani.

3. Un amore in guerra. Romanzo storico, basato su eventi reali, ricostruiti in base alle lettere che un giovane di Poggio di Sanremo, partito con gli Alpini per la Campagna di Russia, ha scritto alla fidanzata, prozia dell’altra autrice, Claudia Simone. Un racconto che parla dei sogni di un’intera generazione di giovani e di una vita di paese che la seconda guerra mondiale ha spazzato via.

Evento su prenotazione (tel. 0184 206666) organizzato nel rispetto delle normative anti-covid.

Articolo precedenteCovid, Toti: “In 24 ore quasi 700 persone hanno prenotato la prima dose di vaccino grazie all’effetto green pass”
Articolo successivoCovid, scuole: due nuovi casi positivi nel distretto imperiese