video
play-rounded-outline
04:58

Joe T Vannelli, tra i più noti e stimati dj italiani nel mondo, con il patrocinio del Comune di Sanremo, è stato ieri protagonista di un dj set in streaming in diretta dall’auditorium Franco Alfano della città dei fiori.

L’evento si è svolto a porte chiuse. Dal palco dell’auditorium, recentemente restituito alla città dopo oltre 20 anni, è andato in onda sulla pagina Facebook di Joe T Vannelli.

Un gesto fortemente simbolico, quello pensato da Vannelli, che si è esibito senza pubblico, in un teatro vuoto, come vuole il suo format di dj set streaming, a ricordare la precarietà in cui il mondo dei dj e della notte vive dall’inizio della pandemia. Sono stati la musica e la bellezza del paesaggio sanremese al tramonto a farla da padrone, con Vannelli collegato via Facebook in tutto il mondo.

La scelta di iniziare questa nuova stagione di tour social dalla città del Festival, il giorno prima dell’avvio ufficiale della kermesse, carica ulteriormente di significato il progetto di Vannelli, che in due anni non ha mai smesso di valorizzare il territorio italiano nel mondo. Unendo la musica house e elettronica a immagini spettacolari di droni acrobatici, ha saputo farsi portavoce di un messaggio di bellezza e di energia positiva avvicinando il un pubblico eterogeneo alla cultura italiana, all’arte in tutte le sue forme e alla scoperta di luoghi inediti, dai piccoli borghi alle grandi città. Un progetto di grande successo, insomma, che viene raccontato nel dettaglio nella prima autobiografia di Joe T Vannelli dal titolo “God is a Dj”.

All’iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Alberto Biancheri e l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi che hanno fatto il punto della situazione a poche ore dall’inizio del Festival.

Nel video-servizio di Riviera Time le interviste a: Vannelli, Biancheri e Faraldi.