Un pomeriggio all’insegna della creatività, della condivisione e dello spirito natalizio. L’Associazione di Promozione Sociale I Sanpegotti organizza per sabato 20 dicembre 2025, alle 16, la “Festa di Natale” alla Casassa di Diano San Pietro, un appuntamento gratuito pensato in particolare per i bambini e le loro famiglie.

Il programma prevede un laboratorio artistico dedicato ai più piccoli, una merenda per grandi e piccini e una magica sorpresa finale per tutti i bambini partecipanti, per rendere ancora più speciale l’attesa del Natale. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione entro il 18 dicembre, contattando il numero 366 4850926.

I Sanpegotti, presieduta da Giuseppe “Pino” Morabito, è una giovane associazione di promozione sociale attiva sul territorio di Diano San Pietro. L’obiettivo è quello di promuovere iniziative culturali, manifestazioni turistiche e progetti di valorizzazione delle eccellenze locali, coinvolgendo persone di tutte le età.

Alla base del progetto associativo c’è la volontà di «riportare a Diano San Pietro quel senso di comunità, condivisione e ritrovo che spesso viene trascurato». Il ricavato delle iniziative promosse dall’associazione viene interamente reinvestito nella comunità locale, con l’intento di sostenerla e favorirne la crescita nel tempo.

​