Diano San Pietro si prepara a spegnere 100 candeline con una grande festa in programma per venerdì 8 agosto a partire dalle 19:30, nell’area esterna di Piazza Marconi, alla Casassa. Il decreto regio datato 7 agosto 1925 testimonia la riunificazione delle varie frazioni sotto Diano San Pietro.
L’evento, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale ‘I Sanpegotti‘, nasce con l’obiettivo di celebrare un secolo di storia del paese rinsaldando allo stesso tempo il senso di appartenenza e la coesione della comunità.
A far ballare tutti ci penserà il DJ Mr. Pink, protagonista della serata con un dj set carico di energia. Non mancheranno stand con drink e fast food, per un momento di convivialità aperto a grandi e piccoli.
‘I Sanpegotti’ è un’associazione giovane, presieduta da Giuseppe ‘Pino’ Morabito, nata dalla volontà di un gruppo di amici uniti dall’amore per il territorio. L’iniziativa rientra nella missione dell’APS: promuovere la cultura locale, organizzare manifestazioni turistiche e creare occasioni di incontro tra cittadini.