video
play-rounded-outline
02:09

In uno degli ultimi appuntamenti natalizi della stagione, il Comune di Diano Marina ha “vibrato” per tutto il pomeriggio in un’atmosfera che ha unito melodie sacre, canti di natale popolari e il meglio della black music natalizia ma anche contemporanea.

In un doppio spettacolo, prima alle 15.30 e poi alle 17.30 il coro gospel torinese dei “Sweet Soul Singers” ha incantato la sala consiliare, per l’occasione adibita a sala concerti e gremita di un gran numero di spettatori interessati, fra cittadini e turisti arrivati da più parti.

Chi ballando, chi contemplando, chi canticchiando, l’atmosfera coinvolgente unita al muro sonoro di circa una ventina di voci perfettamente a sincrono ha dato un suono soul a questa coda natalizia che domani, con l’Epifania, chiuderà la stagione di eventi.

Nati nel 2009 presso l’Accademia della Vibrazione di Torino, i cantanti hanno alternato con disinvoltura sonorità gospel, pop e soul, senza disdegnare brani più contemporanei come “Halo” di Beyoncè.

A presentare lo spettacolo e fare gli onori di casa sono stati l’assessore al Turismo Luca Spandre, l’assessore alla Cultura Sabrina Messico e il consigliere comunale con delega alle Manifestazioni Gianluca Gramondo, che fra i due concerti ha ringraziato artisti e presenti.

“Da parte del nostro sindaco Cristiano Za Garibaldi e di tutta l’amministrazione ed il consiglio comunale vi auguriamo un 2026 pieno di gioie e di tante cose belle”, afferma Gramondo.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini del concerto.