video
play-rounded-outline
03:21

Riaprirà domani mattina, mercoledì 14 luglio, la cosiddetta Incompiuta, la strada a mare di collegamento tra Imperia e Diano Marina, dopo gli interventi di messa in sicurezza realizzati negli ultimi mesi. La strada è chiusa al transito dallo scorso gennaio, quando un’ondata di maltempo ha fatto crollare parte del muraglione e ha lasciato esposti i sottoservizi, tra cui fili elettrici e il tubo dell’acquedotto.

“È una risposta che l’amministrazione dà, con un po’ di preoccupazione, perché è responsabilità del sindaco aprire l’Incompiuta, però la gente ama passare su questo balcone sul mare – dichiara il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori. – È una vetrina, anche se non carina come avrei voluto che fosse: là dovrebbero esserci una bella galleria a giorno e una scogliera a mare a protezione del muraglione, però queste cose sono rimaste ancora nel cassetto. Può darsi che nel futuro immediato, con il passaggio della ciclabile, si riescano a trovare i fondi”.

La strada resterà aperta dalle 8 alle 20: “La chiudo di notte perché non ho potuto attivare l’illuminazione – spiega Chiappori. – Ho sistemato l’asfalto, però dico a tutti: state attenti perché il fondo è dissestato, usate con la testa questa bella strada. Non venite a fare i furbetti, a dire ‘sono caduto in bici’ e a chiedere i danni, perché la chiudo e non la apro mai più. Già lo faccio per andare incontro alle esigenze di cittadini e turisti, prendendomi le mie responsabilità. Ognuno si prenda le sue”.