L'incantevole perla del Golfo Dianese
play-rounded-outline
06:10

Incastonata tra il blu del mare e il verde dei monti alle sue spalle, Diano Marina si estende lungo l’incantevole Golfo Dianese. Le alture tra Capo Berta a ovest e Capo Cervo a est, proteggono la città dalle correnti fredde del nord, conferendo un clima mite anche in inverno.

La fondazione del primo centro abitato risale al 200 a.C., quando l’Impero Romano costituì un piccolo borgo chiamato Lucus Bormani.

Il mare blu, le spiagge di sabbia finissima e il porticciolo turistico, attraggono ogni anno migliaia di italiani e stranieri, che scelgono questo magnifico luogo come meta per le proprie vacanze.

Le spiagge di Diano Marina offrono servizi di grande qualità e divertimenti di ogni genere. Dagli sport acquatici, al beach volley, ai bar; punto di ritrovo preferito di giovani e famiglie.

Dopo il mare ci si ritrova tutti nell’ampia area pedonale del centro, per un gelato o un aperitivo in compagnia.

I ristoranti vista mare, e i locali del centro storico, offrono piatti tipici della tradizione ligure e della cucina internazionale. Non mancano le attrazioni per i giovani e i locali notturni, che fanno di Diano Marina uno dei centri privilegiati per la movida della Riviera dei Fiori.

Un drink dopo cena, in compagnia delle migliori band e dj, rendono le serate dianesi un’attrattiva unica e indimenticabili.

Diano Marina è un luogo ideale per chi ama il sole e il mare, lo sport e la vita mondana.