Angiolo Pellegrini

Venerdì 25 luglio, nel parco di Villa Scarsella a Diano Marina, si terrà la presentazione del libro “Noi, gli uomini di Falcone” (ed. Rizzoli), scritto dal Generale dell’Arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, già comandante della sezione antimafia di Palermo dal 1981 al 1985. L’evento, programmato per le 21.15, rappresenta un’importante occasione di riflessione pubblica sul tema della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

Il dialogo – condotto dal giornalista Andrea Pomati – offrirà uno spaccato autentico e profondo degli anni cruciali della lotta antimafia, attraverso le parole di uno dei protagonisti diretti. L’ingresso all’evento è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

“Il libro del Generale Pellegrini ci condurrà nel cuore della lotta alla mafia, raccontando dall’interno gli anni più difficili e coraggiosi della nostra storia recente”, dichiara il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, che ha fortemente voluto questo incontro come momento di impegno civile e culturale per la comunità. “Quest’incontro vuole essere anche un messaggio chiaro alle nuove generazioni: la legalità è una responsabilità quotidiana che appartiene a tutti noi”.