Nel calendario delle iniziative estive, il Museo Civico di Diano Marina ha programmato per venerdì 11 luglio alle ore 21.00 il laboratorio didattico per ragazzi e famiglie “I giochi dei Romani”, uno speciale appuntamento serale dedicato ai più piccoli alla scoperta dei giochi dell’infanzia e da tavolo utilizzati nell’antica Roma. I visitatori avranno modo di toccare con mano fedeli ricostruzioni di tavole da gioco, pedine, dadi e astragali, scoprendo le regole e cimentandosi in sfide a punti lungo le sale della Sezione Archeologica.

A seguire, nella mattinata di sabato 12 alle ore 10.00, il Museo invece aprirà le sue porte per una visita guidata alla riscoperta delle Sezioni Archeologica e Risorgimentale del Museo, per una mattinata all’insegna della storia e del ricco patrimonio storico, archeologico e artistico del Golfo Dianese dalla Preistoria al Risorgimento.

Tutte le attività sono organizzate in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina e dallo staff dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per le singole attività è gradita la prenotazione.