Diano Marina, da 0,50 centesimi a 3 euro a notte: approvate le tariffe per la tassa di soggiorno
play-rounded-outline
01:16

Entrerà in vigore ad aprile la tassa di soggiorno nel Comune di Diano Marina.

Dopo il via libera del Consiglio comunale, nei giorni scorsi la Giunta municipale ha approvato le tariffe per le varie tipologie di strutture ricettive.

Le tariffe variano da un minimo di 0,50 centesimi per gli alberghi a una stella, fino a un massimo di 3 euro per gli alberghi di lusso. Tariffa di 2 euro per gli affittacamere, 1 euro per i B&B e 0,50 centesimi per le case vacanza. Per quanto riguarda le strutture ricettive all’aria aperta, prezzi di 0,50 centesimi per i campeggi e 0,70 centesimi per i villaggi turistici.

La tassa di soggiorno, in vigore per un periodo di 6 mesi da aprile a settembre, sarà applicata ai periodi non superiori alla settimana di vacanza e non sarà applicata ai minori di 12 anni.

Gli introiti dell’imposta permetteranno al Comune di investire in lavori strettamente legati alla rivalutazione turistica del territorio, quali promozione e arredo urbano, come stabilito nel Patto del Turismo in Regione.

Dal 1 febbraio la tassa di soggiorno è stata introdotta anche nel Comune di Imperia, dove però resterà in vigore per tutto l’anno, senza esenzioni o riduzioni nei periodi di bassa stagione. L’imposta garantirà le risorse necessarie per investimenti in promozione turistica, manifestazioni, cultura, arredo e decoro urbano, e andrà da un minimo di 1 euro fino a un massimo di 3 euro a notte.