Questa mattina una delegazione di Confesercenti Imperia ha incontrato il sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, e l’assessore al turismo, Luca Spandre, per affrontare il tema dei recenti divieti di balneazione che hanno colpito il Golfo dianese durante la stagione estiva.
La questione, che nelle ultime settimane ha destato preoccupazione tra operatori turistici e cittadini, è stata al centro di un confronto costruttivo. Nel corso della riunione sono state analizzate le origini della problematica, delineate le prime azioni concrete e tracciato un cronoprogramma di lavori finalizzato a risolvere la situazione in maniera definitiva, garantendo così la tutela del comparto turistico e commerciale cittadino.
Al termine dell’incontro Confesercenti, rappresentata dal presidente provinciale Ino Bonello e dal responsabile provinciale enti locali Massimiliano Cammarata, ha espresso soddisfazione per la disponibilità dell’amministrazione comunale e per la chiarezza con cui sono state illustrate le posizioni e gli impegni assunti dal sindaco e dall’assessore al turismo.
“È fondamentale – hanno sottolineato i rappresentanti dell’associazione – che si sia aperto un percorso condiviso, che dia risposte concrete in tempi certi a un settore che rappresenta il cuore dell’economia locale”.