Continuano gli appuntamenti della terza edizione della rassegna letteraria “Number27“, sotto la direzione artistica del cantautore e scrittore Simone Alessio, in arte Garibaldi, presso la chiesa di San Giovanni Battista a Diano Castello.
Protagonista del sesto appuntamento, mercoledì 6 agosto alle ore 21:00, sarà Davide Bellini con il suo libro “Estatescenza“.
A dialogare con gli autori ci saranno la scrittrice Giulia Quaranta Provenzano, Garibaldi e la presidente Marina Cavalleri. Ad allietare il pubblico ci sarà la voce e la chitarra di Michele Faggio.
“Estatescenza”
Due preadolescenti trascorrono una notte guardando una partita di calcio che non dimenticheranno più, così come quel loro stare insieme. Momenti che non sono misurabili cronologicamente ma che scandiscono crescite impreviste e accelerate. L’amicizia vissuta sul nascere della gioventù durante un’estate metropolitana, due famiglie che si specchiano nelle loro parzialità. Questo è “Estatescenza”, una sensazione malinconica di eternità, un’intensità immotivata in cui tutti i protagonisti riusciranno a vedersi per come sono realmente.
L’autore
Davide Bellini è nato a Sanremo nel 1973. È uno psicologo psicoterapeuta. Ha esordito con il libro “Matti per il calcio” (Bradipolibri, 2022), al quale ha fatto seguito “Siamo tutti titolari” (Libero Marzetto, 2024).