diano castello

Diano Castello si prepara a celebrare il suo Santo Patrono con un ricco programma di eventi. Domenica 11 maggio, alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale, si terrà la Santa Messa, seguita dalla consegna del Premio San Nicolò, giunto alla sua dodicesima edizione.

Il riconoscimento, nato per valorizzare chi – privati cittadini o associazioni – si è distinto per il proprio contributo allo sviluppo del borgo o per iniziative a carattere sociale, quest’anno sarà conferito all’Unicef. Il Comune di Diano Castello ha infatti collaborato con l’organizzazione internazionale al progetto “La Pigotta nei Comuni”, volto a sensibilizzare nella difesa dei diritti dell’infanzia.

Al termine della cerimonia religiosa, si esibirà la banda musicale “Città di Diano Marina”, e a seguire avrà luogo la premiazione ufficiale con un piccolo rinfresco per tutti i presenti.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, l’ufficio IAT organizzerà una visita guidata tra le bellezze storiche e architettoniche del borgo.

Inoltre, la sera di sabato 10 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Concordia in piazza dell’Assunta, andrà in scena la commedia “Pericolosamente” di Eduardo De Filippo. Sul palco saliranno Laura Porreca, Michele Donaudi ed Eduardo Tagliani, attori dell’associazione culturale Abracadabra, in uno spettacolo che conclude il corso teatrale “Il Mondo del Teatro”, diretto da Vittorio Capotorto e iniziato nei mesi scorsi. L’ingresso è libero.