carabinieri notte ventimiglia

Anche in questi giorni in cui l’attenzione sembra tutta focalizzata sul Festival della canzone italiana di Sanremo, continua l’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di Ospedaletti hanno arrestato in flagranza un ragazzo di venti anni per detenzione illecita di sostanza di stupefacenti. A seguito di un controllo di routine nel centro del paese, il giovane è stato trovato in possesso di oltre settanta grammi di hashish già suddiviso in dosi pronte per la cessione. Una successiva perquisizione al suo domicilio ha permesso poi di trovare altri venti grammi circa della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché un coltello serramanico. Al termine degli accertamenti di rito il giovane è stato accompagnato in stato di arresto al proprio domicilio in attesa del rito per direttissima.

Un altro arresto è stato invece operato in tarda serata dai Carabinieri di Ventimiglia. Si è trattato in questo caso di un’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal G.I.P. del Tribunale di Imperia nei confronti di un quarantacinquenne della Guinea che, a seguito di un’articolata attività di indagine condotta nell’area dello scalo merci della cittadina di confine, aveva permesso di individuare e smantellare un sodalizio di diversi stranieri abitualmente dediti allo spaccio di hashish e cocaina anche a minorenni del luogo. L’uomo, associato alla casa circondariale di Sanremo, è adesso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di diverse violazioni alla normativa sugli stupefacenti commesse negli ultimi mesi in concorso con altri stranieri.