asl 1

In considerazione dell’attuale quadro epidemiologico ed all’incremento di casi positivi al Covid 19 tra la popolazione della provincia di Imperia, Asl1 reputa indispensabile attuare tutte le misure idonee a contenere la diffusione del virus, in particolar modo all’interno delle aree ospedaliere di degenza e fra il personale sanitario.

Pertanto a partire dall’8 dicembre 2021 fino a contrario avviso, al fine di ridurre l’esposizione all’infezione, come concordato con la Direzione Aziendale, sarà inibito l’accesso alle strutture ospedaliere (Bordighera, Sanremo e Imperia), ai visitatori, in tutte le aree degenziali fino a diversa comunicazione, eccetto i casi eccezionali i quali saranno valutati dal Direttore della Struttura dove è ricoverato il paziente.

L’azienda sanitaria comunica inoltre che: “…il giorno 8 dicembre 2021 tutti i drive through presenti sul territorio provinciale saranno chiusi per via della festività come da calendario. Pertanto, a tutti coloro che è stato dato appuntamento per il tampone per il giorno 8 dicembre, verrà automaticamente spostato al giorno 9 dicembre. Nel frattempo si ricorda che il 9 dicembre 2021 (o il 10 dicembre in caso di maltempo), il Molo Pastorelli ad Imperia, sarà chiuso dalle 8.30 alle 11 per via dell’annuale esercitazione di sicurezza a cui saranno interessate tutte le forze dell’ordine e le pubbliche assistenze. Così il consueto servizio tamponi di Asl1 programmato in mattinata non avverrà, ma riprenderà nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Infine si rammenta che dal 9 dicembre il drive through ubicato presso il Palafiori di Sanremo, si trasferirà sul lungomare di Bussana nel parcheggio a ridosso della pista ciclabile”.