Crolla una porzione di terrazzo del Piccadilly a Ospedaletti. Resta chiusa via Cavalieri di Malta e la Biblioteca

Nessun danno alle persone ma la palazzina di Ospedaletti sede anche della caserma dei Carabinieri è rimasta danneggiata dal crollo di un lato del terrazzino e dell’angolo sottostante di un alloggio occupato da un militare.

È accaduto ieri intorno alle 19,30. Improvvisamente la porzione di un terrazzo della palazzina del Piccadilly è crollata al suolo in via Cavalieri di Malta, subito chiusa al transito dopo l’immediato intervento di Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione Civile e ovviamente Carabinieri.

Il transito resta vietato in quel tratto di strada in attesa di mettere in sicurezza la parte dell’immobile in oggetto e delle perizie necessarie.

Questa mattina il sindaco Daniele Cimiotti ha emesso un’Ordinanza ad hoc avente come oggetto la ‘Realizzazione di interventi urgenti di messa in sicurezza del palazzo di proprietà comunale ubicato in via Cavalieri di Malta n.17’. Nel documento si legge che ‘occorre urgentemente procedere ad effettuare un intervento volto a ripristinare le condizioni di sicurezza onde evitare pericoli sia per coloro che abitano ed operano all’interno dell’edificio, sia per eventuali persone che si trovano a transitare in via Cavalieri di Malta’.

L’Ordinanza oltre a prevedere una serie di interdizioni compreso l’accesso alla Biblioteca Civica, ordina al settore Lavori Pubblici del Comune di Ospedaletti di procedere ad effettuare gli interventi necessari alla messa in sicurezza del fabbricato di proprietà comunale denominato Piccadilly.

Come succede sempre in questi casi, la Procura della Repubblica a Imperia ha avviato un’indagine per capire quali siano stati i motivi del crollo. Secondo i Vigili del Fuoco l’ingresso alla Stazione dei Carabinieri potrà avvenire, fino all’avvenuta realizzazione degli interventi urgenti richiesti, da un accesso secondario che dal Corso Regina Margherita, mediante scale esterne, conduce fino all’entrata presente sul lato a ponente del fabbricato al piano primo rispetto a via Cavalieri di Malta.