Il Circolo Manuel Belgrano ringrazia gli abitanti di Costa d’Oneglia per la fattiva collaborazione alla realizzazione della 38esima Festa della Bandiera Argentina, unitamente a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione e una notte bianca partecipatissima.
Un ringraziamento particolare agli attori istituzionali che accompagnano il nostro operato e le nostre iniziative: Regione Liguria, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Comune di Imperia e Provincia di Imperia.
Ci impegniamo fin d’ora nella realizzazione di importanti attività in grado di condurre il Circolo al 2026, anno in cui ricorrerà il quarantesimo anniversario della sua fondazione.
A tal proposito ricordiamo che sabato 11 luglio 2025 è nato nella sala consiliare della Camera di Commercio Riviere di Liguria il tavolo tecnico permanente tra l’ente camerale presieduto da Enrico Lupi, il Consolato argentino a Milano, rappresentato dal console aggiunto Lucas Candia, la Camera di commercio italo-argentina alla presenza del vicepresidente Emilio Varaldo, il Circolo Belgrano e le associazioni di categoria del territorio. Nei prossimi mesi affineremo il progetto per poi renderlo operativo in un’ottica di scambi interculturali, promozione del territorio e sviluppi occupazionali.
Sarà nostra cura infine promuovere iniziative con il Comune di Imperia per rinsaldare il gemellaggio con la città di Rosario.