vittorio ingenito

Il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito ha emanato in data odierna una nuova ordinanza.

“Faccio appello alla responsabilità individuale di tutti, perché solo l’impegno e la scrupolosa osservanza di quanto disposto consentiranno di continuare il percorso, ancora lungo, verso una ritrovata normalità. Desidero essere trasparente: se le misure non saranno rispettate e se si verificheranno assembramenti, mi troverò costretto a revocare l’ordinanza e a fare un passo indietro, a difesa della nostra salute.” commenta il Sindaco Ingenito.

“Passeggiamo dunque lungo il nostro lungomare negli orari previsti (dalle 6.00 alle 22.00), ma manteniamo la distanza interpersonale di 2 metri, a meno di non far parte dello stesso nucleo familiare; ricordiamo di camminare sulla nostra destra quando percorriamo i sottopassaggi d’accesso; indossiamo sempre e in modo corretto la mascherina su tutto il territorio comunale: è possibile farne a meno esclusivamente sul lungomare Argentina, una volta superati i sottopassaggi di accesso.

Comprendo che in questo momento possa esserci incertezza sulle possibilità di movimento consentite e colgo quest’occasione per chiarire aspetti su cui vengono chieste frequentemente indicazioni: ad oggi non è permesso uscire dai confini del Comune né per fare passeggiate, né per compiere attività motoria, né per fare la spesa. Vi chiedo ancora una volta di rispettare in modo attento e puntuale tutte le disposizioni, per non vanificare i sacrifici compiuti fino ad ora; se sapremo comportarci tutti in modo responsabile e corretto, accelereremo il ritorno ad una vita sicura e serena, più uniti di prima.”