Coronavirus, il presidente del Consiglio Regionale Piana: "Situazione gestita nel modo giusto, stiamo tornando alla normalità"
play-rounded-outline
01:32

“La situazione è sotto controllo non ci sono ragioni di panico, tutti i pazienti stanno sostanzialmente bene, come si può star bene con i sintomi dell’influenza, ma senza complicazioni gravi,” così interviene oggi il presidente della Regione, Giovanni Toti, sulla situazione coronavirus in Liguria.

Soddisfatto di come si sta gestendo la situazione anche il presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Piana.

“Essere stata tra le prime regioni ad attuare una serie di controlli e precauzioni sul territorio ha permesso che oggi i danni siano contenuti e tutto stia tornando alla normalità. Abbiamo l’obbligo di dare sicurezza ai nostri cittadini sia dal punto di vista sanitario, si lavorativo, sia della vita quotidiana,” commenta Piana.

“Domenica sera abbiamo emesso l’ordinanza precauzionale che prevede la chiusura delle scuole e l’annullamento degli eventi pubblici. Tutto questo a difesa delle persone, per prevenire e contenere i contagi. Ci siamo riusciti localizzando e limitando il problema,” aggiunge il presidente del Consiglio.

La Regione ha oggi annunciato che nei prossimi giorni si impegnerà ad alleggerire i disagi per i cittadini, le imprese e le scuole.

“Ringrazio tutti i sindaci per aver seguito l’ordinanza e ringrazio tutti gli operatori del sistema sanitario per il lavoro che stanno svolgendo. Come amministratore pubblico, ma soprattutto come cittadino, sono molto contento di come è stata gestita la situazione,” conclude Piana.